Pages

Friday, May 22, 2020

LEONARDO sull'INDICE

La mia immagine 'Leonardo e Monna Lisa' su L'Indice dei Libri del Mese, a corredo di un articolo molto interessante di Massimo Vallerani su Armando Petrucci e il suo lavoro per l'apertura delle universita' e la rivalutazione del linguaggio dei ceti popolari in opposizione a quello delle élite.
Un articolo che ben circonda l'immagine di un artista che sofferse molto per la sua origine 'illegittima' che gli precluse l'accesso all'istruzione formale.
Grazie al Direttore Andrea Pagliardi.

L'opera e' stata esposta in varie mostre tra la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, La Canottieri Milano, il Museo Nazionale di Taiwan a Taichung e, ultimamente, al Museo Parisi Valle di Maccagno, in occasione delle celebrazioni per il 500mo anniversario della morte del Maestro che tutti ammiriamo.

Oggi e' anche il nuovo 'Venerdi' per il Futuro' e sono certo che Leonardo sarebbe in piazza con Greta Thunberg se vivesse ai giorni nostri.
Certamente sarebbe anche contro il Diesel per i veicoli privati (e anche per gli altri).

 
© Paolo Rui and Grimm Press. All rights reserved
Instagram: paolo.rui_art

#paolo.rui_art #art #artoftheday #artwork #goodvibes #grimmpress #lindicedeilibridelmese #livecreatively #nodiesel #nomorediesel #leonardodavinci #monnalisa #gioconda #leonardoart #literature #bookcover #1993ni__na #國立台灣美術館

No comments: