Pages

Wednesday, May 27, 2020

EINSTEIN, BOHR e CASA MIA su L'INDICE



Un altro interessantissimo articolo accompagnato da una delle mie opere su L'Indice dei libri del mese, di maggio. Questo, di Mario Ferrao parla della pluridecennale discussione in corso nell'ambito della fisica, per dare un'interpretazione deterministica o probabilistica della realtà attraverso le teorie della relatività e della meccanica quantistica ben incarnate nelle figure di Albert Einstein e Niels Bohr. Per chi è interessato a questi argomenti che, in fondo, parlano anche di noi e della nostra esistenza, può cercare l'articolo: "Le posizioni classiche sulla teoria dei quanti - Concezioni probabilistiche e deterministiche delle leggi di natura".
Si potrebbe meglio comprendere e forse farsi una ragione del fatto che alcuni di noi vivano in una bettola e altri in un castello.
Grazie ad Andrea Pagliardi anche per le ottime associazioni tra le mie immagini e gli argomenti.

© Paolo Rui. All rights reserved
Instagram: paolo.rui_art


#paolo.rui_art #art #artoftheday #artwork #goodvibes #lindice #lindicedeilibridelmese #livecreatively #literature #fisica #meccanicaquantistica #arteeliberta #rrubiethebird #einstein #theoryofrelativity #nielsbohr #home

No comments: