Pages

Monday, May 27, 2019

FUMETTISTI e ILLUSTRATORI - Diritti, valore e tutela del proprio lavoro

Domani l'Associazione Autori di Immagini sara' a SENAPE Vivaio Urbano a Bologna e il sottoscritto raccontera' il lato B della professione di fumettisti e illustratori.
Si parlera' di lavoro, diritto d'autore, fisco, negoziazione, valore del lavoro, diffusione e tutela delle nostre immagini.

Ci muoveremo dai principi alla pratica, cercando di vedere le cose dal punto di vista di creatori e utilizzatori, vedremo insieme quanto sia realistica la speranza di tutela da parte della Legge e i limiti che può essere opportuno porre per mantenere il controllo sulla diffusione dei nostri contenuti in rete, sia per quanto riguarda la promozione, che per le pubblicazioni remunerate.
Si parlerà anche di tempo, di concessioni e licenze e il futuro stesso delle nostre opere, dell’importanza dell’Europa e della collaborazione all'interno e tra associazioni di categoria.
Per dettagli si puo' andare QUI




#paolorui #ai #autoridimmagini #associazioneautoridimmagini #dirittodautore #illustrazione #dirittidigitali #senapevivaiourbano #assistenzaprofessionale #eif #europeanillustratorsforum

No comments: